Pubblicato il nuovo libro “Il CTU Conciliatore”

Tu sei qui:

Nel processo civile di oggi, il giudice chiede sempre al CTU (Consulente Tecnico d’Ufficio) di provare a risolvere la controversia attraverso la conciliazione. Ormai, in molti tribunali, questo tentativo è diventato una delle attività principali del CTU, andando oltre i limiti previsti dalla legge.

Tuttavia, mettere d’accordo due o più persone che stanno litigando in una causa richiede impegno, dedizione e competenze specifiche. La recente riforma Cartabia, all’articolo 3 del DM 109/2023, riconosce chiaramente questa necessità, ma nessuno si è mai occupato di formare il CTU per affrontare questo importante compito.

I CTU, infatti, hanno molte domande e dubbi su come gestire la conciliazione. Questo testo, pensato in modo pratico e semplice, vuole essere un aiuto concreto per permettere al lettore di imparare come proporre, gestire e concludere con successo il tentativo di conciliazione. L’autore, che dal 2004 è stato il primo a trattare in modo approfondito questo tema nei suoi libri, guida il CTU passo dopo passo nello svolgimento di questo delicato incarico, valorizzando così il ruolo di “CTU conciliatore”.

Per acquistarlo e per avere ulteriori informazioni: CLICCA QUI

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp